BANDI
POR MARCHE FESR 2014/2020 - ASSE 8 - AZIONE 21.1 - INTERVENTO 21.1.1 - "Sostegno agli investimenti produttivi al fine del rilancio della crescita economica e della competitività" - AZIONI PER IL RIORIENTAMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI
Bottega Intreccio - laddove la tradizione incontra l’innovazione non esistono confini
Il progetto è volto al potenziamento deli canali digitali aziendali,
attraverso la realizzazione di una più accattivante ed efficiente gestione dei contenuti e delle interfacce e sfruttando anche piattaforme di e-commerce come marketplace oltre a potenziare la propria presenza nei vari canali social.
Descrizione
L'innovazione rapida, l'uso efficace dei canali digitali e una comunicazione integrata hanno permesso a Bottega Intreccio di adottare una strategia di mercato bottom-top, rafforzando la sua presenza nei mercati con vero potenziale commerciale. Questo approccio ha facilitato la creazione di un'identità aziendale distintiva, radicata nell'artigianato artistico del proprio territorio, permettendo all'azienda di distinguersi per la produzione di pezzi unici e personalizzati. Questa strategia mira a soddisfare le esigenze di una clientela esigente, cercando esclusività e qualità. Bottega Intreccio enfatizza l'etica "glocal", combinando l'unicità del saper-fare locale con le esigenze del mercato globale, mantenendo coerenza tra tutte le sue attività e il suo sistema di valori aziendali.
Obiettivi
- Ampliamento dei mercati e acquisizione nuovi clienti
- Ampliamento della cultura digitale aziendale
- Maggiore competitività nel mercato internazionale
Risultati
- Ampliamento del mercato target
- Potenziamento della rete vendita
- Aumento della visibilità del marchio
- Crescita della base di clienti
PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE.
IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL'UNIONE EUROPEA
È DI € 40.000,00